martedì 8 gennaio 2013

CI AVVICINIAMO AL NATALE

Amo molto questo periodo, i miei figli sono infatti nati tutti e due a dicembre.
Strada facendo si è aggiunto il mio primo nipotino Giovanni.
I compleanni si susseguono con una scadenza settimanale infatti i giorni 12, 18 e 24 nella nostra famiglia ci sono anche queste feste che si inseriscono con non poca difficoltà.
Per non lasciare che il più sfortunato e cioè Filippo che compie gli anni il 24 dicembre passi inosservato, da alcuni anni a questa parte hanno organizzato l'EVENTO TOLIN.
Infatti dopo aver festeggiato con la famiglia e dopo aver preparato il pranzo di Natale verso le 22,00 cominciano ad arrivare gli amici di tutti i ragazzi indistintamente dall'età e naturalmente tutti fuori con la legna che brucia e tutti ben vestiti bevono il vin brulè e la cioccolata calda e mangiano il pandoro, i dolci e quest'anno anche le créps al cioccolato.




Questa è la festa in famiglia e subito dopo quella con gli amici 





Alla fine sono arrivati circa ottanta ragazzi. Non li ho fotografati tutti perché fuori faceva veramente freddo.




E questo è uno dei dolci della serata.

Ora invece vi mostro i segnaposti che ho preparato per il giorno di Natale:




E come ogni anno è arrivata l'ora dell'albero che immancabilmente tutti guardano ma l'unica che ci lavora sono sempre io.
Il mio albero è un'accozzaglia di oggetti e ricordi della vita della mia famiglia. Ha qualcosa di antico....cioè di quando ero piccola. Ha qualcosa di nuovo perché ogni anno a Natale acquisto la pallina di moda. E ha qualcosa di vissuto perché in ogni viaggio che abbiamo fatto o che facciamo acquistiamo (anche se in piena estate) il ricordo della vacanza per l'albero.


In attesa dell'arrivo degli ospiti.


Purtroppo non ho pensato di fare le foto dei particolari di alcune palline dell'albero. Dovrete aspettare di vederle l'anno prossimo.
Questa è la serata del 31 che quest'anno abbiamo dedicata ad un nostro carissimo amico che nell'occasione ha compiuto 50 anni. Ancora tanti auguri Mauro questo è un traguardo da non dimenticare e proprio per questo lo abbiamo festeggiato con una signora PAELLA e con il pandoro fatto in casa. E poi botti finali.........



Mauro e Rita


Mauro e Enrico
Come vedete la felicità di pochi botti fa tornare come bambini.












Nessun commento:

Posta un commento