IL PRESEPE
In questi giorni ci stiamo preparando al periodo più intenso dell'anno da vivere in famiglia con i propri cari. (Un pensiero va a tutte quelle persone che in questo periodo soffrono e non possono viverlo serenamente e a tutti quelli che non ci sono più ma restano nei nostri cuori).
Ora però vi mostro quello che il nonno Bepi alla veneranda eta' di 85 anni (compiuti tra l'altro il 3 dicembre).........TANTI AUGURI NONNO..........è riuscito anche quest'anno a preparaci.......
Il suo presepe che come ogni anno è unico nel suo genere.
E' unico perché questo presepe raccoglie le statuine di tante famiglie, perciò ce ne sono di più o meno preziose, raccoglie gli animali delle fattorie dei bambini di casa (perciò di tutti noi) che nel tempo sono state salvate dalle varie pulizie e inoltre raccoglie un insieme di oggetti realizzati nel tempo con le sue mani e con l'aiuto ogni tanto del suo secondo (la nonna Regi).
Le proporzioni non esistono, proprio perché si tratta di una raccolta ma nell'insieme ci è a tutti caro e quindi non si notano le imperfezioni.
L'allestimento di solito dura esattamente due settimane ma la preparazione avviene durante tutto l'anno perchè ogni idea è buona per il presepe. Dai cieli alle case. Dall'acqua alle stelle illuminate, è tutto un elaborato da 110 e lode.
Peccato, mi rendo conto che il video non rende realmente la bellezza.
Nessun commento:
Posta un commento