domenica 29 dicembre 2013

25 DICEMBRE 2013

IL GIORNO DI NATALE

Miei cari amici ed amiche non ho potuto rendervi partecipi dei preparativi del nostro Natale, ma inserisco un breve video (in attesa di presentarne uno più completo) per fare gli AUGURI DI NATALE a tutti voi da parte della mia numerosa famiglia.

Che sia veramente un Natale sereno nella speranza che per tutti noi ci sia sempre una casa o un approdo per non sentirci mai soli.

ANCORA BUON NATALE A TUTTI VOI!


Troverete chi prepara, chi dorme, chi sorride e chi pensa e alla fine chi brinda. Ma soprattutto volevo porre un accento su pandoro e panettone prodotti dalla nostra cucina.







RICAMI IN PREPARAZIONE AL NATALE

PANNELLO NATALIZIO

Quest'anno mio marito ha voluto aggiungere come coreografia per clienti e dipendenti un pannello di Buon Natale davvero carino.





E poi ne ha fatto uno anche per casa





CORSO DI FORMAZIONE

LA CASA

Quest'anno ho partecipato ad un corso di formazione presso la casa di riposo si Schio "LA CASA"  e ho avuto l'opportunità di vedere il presepio che i nonni ospiti hanno preparato con tanta accuratezza e precisione. Hanno usato una tecnica che avvicina un po' i personaggi del Tirolo, infatti sono costruiti con la iuta e vestiti proprio come negli ambienti tipici.

Ve lo mostro così potete ammirarlo:

Come si può notare le hanno fatte proprio a tema
 




 Davvero carine e ancora complimenti agli ospiti.

A proposito dimenticavo che in questa occasione ho incontrato una persona davvero speciale che condivide i miei hobbies ma soprattutto che ha anche lei un blog e l'indirizzo è http://laricicleriadichi.blogspot.it/



VIAGGIO DI LAVORO E PIACERE

GRASSE - CANNES E LA COSTA AZZURRA IN INVERNO (novembre 2013)

Viaggio di piacere e lavoro, viaggio di sapori e profumi, viaggio di breve ma anche rilassante.

Ci voleva proprio guardate un po':

Qui siamo a CANNES












Qui di seguito siamo a Nizza












Ed eccoci a Sanremo
 





VILLA PISANI

VISITA ALLA VILLA DI STRA

E' la regina delle ville venete situata nell'incantevole cornice della Riviera del Brenta.

Sono particolarmente innamorata di questi luoghi che evocano tempi lontani ricchi di sfarzi, trine e merletti.

La villa ha ospitato nelle sue stanze dogi, re e imperatori. I suoi giardini e il suo parco incantano per le meravigliose viste e archittetture originali.

In questa splendida cornice si svolgono tutto l'anno importanti mostre presso il Museo Nazionale e proprio in occasione della mostra fotografica intitolata "Venezia tra '800 e '900" nelle fotografie di Tomaso Filippi ho potuto rivisitare questi luoghi incantati.




















giovedì 12 dicembre 2013

UN NUOVO LAVORETTO

MONGOLFIERA PORTA CANDELA

Ho trovato nel web una bella idea porta candela che mi ha ispirata e che sicuramente proverò a fare.
Basta cliccare qui 


Il procedimento è semplice e si può fare anche con i bambini.

Buon divertimento


domenica 8 dicembre 2013

IN PREPARAZIONE AL NATALE

IL PRESEPE

In questi giorni ci stiamo preparando al periodo più intenso dell'anno da vivere in famiglia con i propri cari. (Un pensiero va a tutte quelle persone che in questo periodo soffrono e non possono viverlo serenamente e a tutti quelli che non ci sono più ma restano nei nostri cuori).

Ora però vi mostro quello che il nonno Bepi alla veneranda eta' di 85 anni (compiuti tra l'altro il 3 dicembre).........TANTI AUGURI NONNO..........è riuscito anche quest'anno a preparaci.......

Il suo presepe che come ogni anno è unico nel suo genere.

E' unico perché questo presepe raccoglie le statuine di tante famiglie, perciò ce ne sono di più o meno preziose, raccoglie gli animali delle fattorie dei bambini di casa (perciò di tutti noi) che nel tempo sono state salvate dalle varie pulizie e  inoltre raccoglie un insieme di oggetti realizzati nel tempo con le sue mani e con l'aiuto ogni tanto del suo secondo (la nonna Regi).

Le proporzioni non esistono, proprio perché si tratta di una raccolta ma nell'insieme ci è a tutti caro e quindi non si notano le imperfezioni.

L'allestimento di solito dura esattamente due settimane ma la preparazione avviene durante tutto l'anno perchè ogni idea è buona per il presepe. Dai cieli alle case. Dall'acqua alle stelle illuminate, è tutto un elaborato da 110 e lode.


 

Peccato, mi rendo conto che il video non rende realmente la bellezza.




martedì 3 dicembre 2013

PACCHETTO REGALO

PACCHETTO REGALO INSOLITO

Ho trovato un'idea di pacchetto regalo di riciclo che diventa simpatico anche per contrenere delle caramelle.

Clicca qui per le spiegazioni: pacchetto di gionale




UN'IDEA WASHI TAPE

COME FARE LO WASHI TAPE IN CASA

Lo WASHI TAPE è un nastro adesivo colorato e in fantasia che non è facile da trovare nei negozi della mia città però ho scoperto che ci sono diverse tecniche che si possono usare per farlo in casa. Una di queste è in questo sito fabric-washi-tape-strips-tutorial che vi consiglio di visitare.




Davvero interessanti devo provare a farli.