domenica 7 aprile 2013

.........CONTINUA IL RACCONTO

Continua infatti il racconto della Pasqua, questa volta però vi mostro la mia famiglia e alcune delle nostre pietanze.
Per prima cosa questa è la foto della famiglia, mancavano cinque persone perciò il tavolo era un po' ridotto ma sono arrivati per la sera. In totale di solito siamo in 28 circa.


Ora vi presento i nostri primi piatti.

Quest'anno Andrea ci ha preparato la paella, una vera prelibatezza



Poi mia sorella Martina ha preparato gli gnocchi alla romana che accompagnati con ragù di carne ma anche solo con il grana sono una tentazione.


La nonna Regi ha preparato il pasticcio al ragù e la zia Michi ha preparato il pasticcio ai formaggi.

Posso dire che dopo solo i primi potevamo passare alla cena, ma così non è stato.

In ogni caso abbiamo imparato che le dosi e le porzioni non eccedono per cui al massimo riusciamo a mangiare qualche avanzo per la sera, ma posso assicurarvi che per il giorno dopo non resta mai molto. Siamo veramente in tanti e spesso si aggiunge anche qualche amico in qua' e in la'........


Loro sono le colonne della festa. Quella in mezzo è l'intrusa della zia Miky.

Vi presento la nonna Lory bionda e sempre in tiro, è la mia cara mamma,
mentre con il grembiule vedete la nonna Regi che invece è la mia cara suocera ed è il fulcro della famiglia, tutto gira intorno a lei.

Sono le Regine (di nome e di fatto).


Questo è lo strudel che ci ha allietato la serata (mancava proprio). Ce lo hanno portato a casa dalla montagna fresco di giornata la zia Manu e lo zio Franz.


E' stata come tutte le nostre feste una Pasqua in famiglia e per tutti noi è davvero un'occasione di incontro, tutti ci riuniamo con vera gioia e persino i ragazzi che sono sempre pieni di cose da fare non mancano mai ma soprattutto restano a casa con noi tutto il giorno. Incredibile ma vero.




Nessun commento:

Posta un commento