mercoledì 18 marzo 2015

CENA DEL BACCALA'

A CASA DELLA NONNA
 
E anche quest'anno come ogni anno la Nonna è riuscita a preparare la sua grande festa per gli amici e il tanto decantato Baccalà.
Infatti questa ricetta è un po' speciale, è una ricetta segreta che la mia cara zia Mary ha ricevuto in regalo da un cuoco e che ha poi passato alla mamma. L'unico inconveniente è che non si riesce a farla da soli, bisogna essere almeno in due perché lo baccalà va legato perché è ripieno.
 
E' succulento e chi l'ha mangiato una volta non resiste a riprovarlo.
 
Ora vi mostro come ho preparato le tavole per la festa e come anche il nonno Bepi ha dato il suo tocco infatti si intravvedono i pesciolini di legno con il nome per ogni commensale che sono stati fatti apposta per la cena di pesce.
 







lunedì 16 marzo 2015

VECCHI AMICI

RIMPATRIATA
 
E' stata proprio una serata speciale. Poterci ritrovare con un po' di calma nel flusso concitato della nostra vita dove ogni giorno non basta mai e c'è sempre qualcosa di più importante da fare.
Uno STOP ci vuole.
E sabato sera è stato un piacere rivedere i volti amici di tanti anni fa.
 


 



TIMBRI

COME CREARE DEI TIMBRI
 
 
Oggi ho provato a creare dei timbri con le mie mani e dopo aver navigato un po' sul web ho scoperto che esiste una gomma che viene usata per essere scavata.
Si tratta della gomma crepla, più spessa di quella che si trova in commercio in Italia, qui infatti ho trovato solo dei fogli dallo spessore massimo di 2 mm. con i quali ho potuto provare a fare un alfabeto.
 



Tra i materiali utilizzati c'è anche la custodia trasparente di un cd che ho tagliato in base alla grandezza necessaria e poi ho incollato la lettera al contrario.
 
Ma non soddisfatta
 
ho acquistato delle gomme da cancellare bianche (molto economiche); si riescono a trovare anche nei negozi di tutto a 1 euro e ora vi mostro il risultato.
 



 





 
 
 
 
Sono stata molto soddisfatta del mio primo lavoro.