CINQUANTENNI ALLA RISCOSSA
Oggi è stato un giorno speciale, ricco di emozioni. Il cuore pulsava a mille quando ad uno ad uno scoprivamo i volti tanto amati e così importanti della nostra infanzia. ora oltre alle foto ogni tanto inserirò alcuni pensieri che i miei compagni di classe hanno scritto dopo aver vissuto questa intensa e meravigliosa giornata.
"mmmmmm........ pensavo che le emozioni oramai fossero uscite dalla mia vita..... mi ero dimenticato che dovevo ancora confrontarmi con voi tutti... è da parecchi anni che purtroppo manco da questo bel posto ma nei vari ricordi non vi avevo dimenticato ... certo chi più chi meno ma questo è normale .. mica sempre abbiamo interagito tutti ma ho sempre tenuto vivi i miei ricordi di infanzia..... oggi ho avuto la certezza che son cresciuto in un luogo stupendo fatto di persone vere che dopo anni hanno avuto il coraggio di ritrovarsi per un abbraccio sincero due chiacchiere e tanta tanta allegria.... ragazzi/e ringrazio tutti voi lo staff che ha organizzato il ritrovo con una impeccabile organizzazione ma soprattutto un bacio a tutti i partecipanti sperando che il prossimo anno si possa fare la festa dei 51.... un bacio grande a tutti......" Mauro A.
Preparazione davvero impeccabile, un grande complimento per tutta l'energia che ci avete messo e per la grande capacità organizzativa che avete dimostrato. E' stato tutto perfetto.
"Beh....che dire...cari compagni d'infanzia, avervi re incontrato mi ha ricordato perché ho pianto tanto quando sono andata via. Grazie del vostro affetto." Anna F.
"Ieri 21 settembre in occasione dei nostri 50 anni ho rivisto i miei compagni di scuola delle elementari .Siamo stati tutti travolti dalle emozioni e dai ricordi e ci siamo ritrovati ancora legati da un filo sottile come se il tempo non fosse passato . Abbiamo ripensato con affetto ai bambini che eravamo e a quello che abbiamo condiviso......a quanto abbiamo giocato insieme... liberi!!!! E' stata una giornata meravigliosa allegra e intensa...ho il cervello che sembra un frullatore dove i ricordi volano e si inseguono come se fossero foglie in un vortice di vento... quasi alle lacrime per la commozione ..." Alessandra R.
"Mi sento di dire con convinzione che siamo stati bambini fortunati........Al di la delle vicende particolari che ogni famiglia ha vissuto, abbiamo avuto un'infanzia fatta di cose belle che ci sono arrivate gratuitamente proprio perché nati in quel periodo e che non si possono riprodurre ne comprare. E questo rimarrà sempre una parte di noi." Alessandra R.
Qualche selfie non manca mai.
"Ho letto molto appassionatamente le chat di oggi e condiviso tutte le emozioni e le cose scritte e i sentimenti che uscivano letteralmente dal cellulare...Tutte cose che probabilmente abbiamo vissuto nell'adolescenza e che forse negli anni abbiamo messo a sonnecchiare, chi più, chi meno, ma penso in questa occasione siano usciti dal letargo, come un seme bagnato esce dalla terra. Cerchiamo di non farlo appassire e coltiviamo quello di bello che abbiamo in noi. Ancora grazie a tutti quanti, vicini e lontani." Fabio T.
Ho trascorso le ultime settimane in virtù della avvenimento 21 settembre !!!! Oggi lunedì 22 avverto uno smarrimento totale e una sorta di triste malinconia, come se avessi appena lasciato un caro amico alla stazione con la convinzione che niente più sarà come prima, ma con l umile certezza che l amico c è e ci sarà sempre
Avete un posto speciale uno mio cuore
Monica C.Avete un posto speciale uno mio cuore