martedì 19 marzo 2013

IL MIO COMPLEANNO

Quest'anno il mio compleanno l'ho passato un po' in sordina proprio perché l'anno prossimo raggiungerò un traguardo non indifferente.
Nell'attesa mi sono comunque dilettata con la famiglia e ho prodotto le PAVLOVA che per la prima volta ho assaggiato in Irlanda.
Sono soddisfatta del risultato che ora vi mostro.


Davvero deliziose


COMPLEANNO DI ADELE

E' arrivato il compleanno di Adele e come promesso mi sono cimentata nella torta a più piani, però non volevo fare la solita torta con il pan di spagna e così ho provato a fare la PINK VELVET.
Era buonissima, peccato che nessuno l'abbia fotografata una volta tagliata per vedere l'interno che era ROSA. 
UN SUCCESSONE.........peccato non fosse perfetta infatti ho avuto un po' di difficoltà nel tirare la pasta di zucchero, mi è venuta un po' "stropicciata" cioè non era liscia.........




.........ma la mia nipotina era comunque al settimo cielo............. 




AUGURI A MARTINA

Ebbene si, ho una sorella che si chiama Martina. Lei fa parte di me e credo che avere una sorella sia veramente una ricchezza.

Leggevo tempo fa sul corriere della sera queste semplici riflessioni:
".....le persone che hanno entrambi i genitori in comune con un'altra persona di sesso femminile vivono più felici. Insomma, avere una sorella fa bene. «Quanto ce piace chiacchierà...» Parlare più a lungo, regolarmente, con la naturalezza che porta l'essere cresciuti insieme; e magari parlare di niente. Il semplice fatto di parlare spesso con lei dona serenità e soddisfazione."
Credo che queste poche parole racchiudano l'importanza della sua presenza costante nella mia vita.
Anche per lei con la fine delle vacanze natalizie è arrivato il compleanno e anche per lei abbiamo fatto festa, questi sono alcuni piatti che ho fatto per i suoi ospiti.